Stage, prove sul campo e tanto divertimento si sono alternati sabato 9 novembre preso le strutture del AQS Borgo Veneto in località Saletto.
Grazie alla sapiente guida di Gianluca Baschieri, responsabile delle accademie del Parma, la giornata sportiva è iniziata con lo spirito giusto.
Tutti i nostri allenatori sono stati coinvolti sul progetto Scuola Calcio AQS e sulle metodologie e filosofie di allenamento che caratterizzano il settore giovanile del Parma Calcio.
Ma dopo il pranzo con i dirigenti, si sono spalancate le porte della campo di gioco per un ricco e proficuo allenamento con la categoria Esordienti proseguito con le 3 categorie dei pulcini, 2010, 2009 e misti ed infine a chiusura i bimbi del 2012 seguiti dal 2013 -2014.
Una bellissima giornata di sport a cui hanno assistito parecchi genitori che hanno potuto toccare con mano l’entusiasmo degli allenatori e dei loro piccoli atleti.
Alla sera nell’attigua palestra del campo sportivo si è conclusa la giornata con la presentazione ufficiale di tutto l’entourage del progetto Scuola Calcio Parma Academy.
A seguito dell’intervento di Gianluca Baschieri, vi è stata la presentazione della squadre AQS Borgo Veneto dai più piccoli ai più grandi a cui si sono aggiunge le due categorie Giovanissimi di Umberto Di Nicola e gli Allievi di Andrea Lanaro.
Ma le novità non sono sono finite qui, il progetto Scuola Calcio AQS continuerà a stupire.
A fine anno è previsto un secondo incontro tecnico per continuare il lavoro iniziato sabato 9 novembre.
Mentre l’11 e il 12 gennaio 2020 scenderemo a Parma con alcuni ragazzini per uno stage tecnico all’interno di una realtà professionistica.
Alla domenica i nostri ragazzi assisteranno alla partita del Parma contro il Lecce e scenderanno in campo per dare il 5 ai giocatori.
Comments are closed.